Raccolta Alimentare

COMUNICAZIONE BANCO ALIMENTARE DEL 29/11/2013

Il Banco alimentare sta affrontando una grave emergenza: sono oltre 4 milioni le persone che vivono sotto la soglia della povertà alimentare in Italia ed il loro numero continua a crescere . La pensionata che abita nella porta accanto. Il compagno di scuola di tua figlia. L’amico che ha perso il lavoro. L’emergenza alimentare in Italia ha il loro volto.
Persone comuni, che improvvisamente non hanno la possibilità di sfamarsi tutti i giorni. E chiedono aiuto.
Perciò ti chiediamo di sostenere l’attività quotidiana della Rete Banco Alimentare, per fronteggiare insieme questa grave situazione di emergenza in Italia.

COMUNICAZIONE BANCO ALIMENTARE DEL 15/01/2014

“Come a voi reso noto nel corso delle assemblee tenute nelle varie province nei mesi di giugno-luglio dello scorso anno, il programma di aiuti alimentari dell’Unione Europea (prodotti AGEA) che ci ha sostenuto negli ultimi anni è terminato il 31 dicembre 2013.
Questo significa che nei primi mesi del 2014 saranno distribuiti, fino ad esaurimento, i prodotti AGEA del programma 2013, ma il futuro è ancora tutto da definire (e costruire).
Nel frattempo, si spera che vengano definite dal governo italiano le modalità di erogazione della quota di pertinenza di un nuovo Fondo stanziato dall’Unione Europea (FEAD), che riguarda gli aiuti per i beni di prima necessità”.

COMUNICAZIONE DELLA NOSTRA CARITAS

1.500 (millecinquecento) persone si rivolgono mensilmente al nostro centro “ASSISTENZA BISOGNOSI” di C.so Sicilia 40, Giarre.

TI CHIEDIAMO DI AIUTARCI A SOVVENIRE AI LORO URGENTI BISOGNI ALIMENTARI.
I punti vendita che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare i nostri volontari Caritas:
  • Conad – Via Piersanti Mattarella - Riposto
  • Ard – Viale delle province - Giarre
  • Ard – Via Ruggero - Giarre
  • A&O – Via L. Orlando - Macchia di Giarre
  • Famila Via S. M.La Strada - Giarre
  • Per la colletta farmaci – Farmacia Grasso C.so Italia – Giarre
    • La raccolta avrà luogo nei sopradetti punti tutti i primi tre sabati di ogni mese
      dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.